SISTEMA DI GOVERNANCE E ORGANIGRAMMA

Il Sistema di Governance vede al suo vertice l’Amministratore Unico Francesco Marguati e si articola nell’organigramma aziendale di seguito illustrato.

ORGANIGRAMMA

ORGANISMO DI VIGILANZA E CODICE ETICO

So.tr.a.f. attribuisce importanza fondamentale al rispetto dei principi etici su cui impronta la propria attività. A tal proposito, l’azienda ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 e, in particolare, un Codice Etico che, perseguendo i principi di legalità, correttezza ed onestà sono volti a soddisfare al meglio le esigenze di tutti gli stakeholders e a fare di So.tr.a.f. una realtà affidabile, responsabile e trasparente. Il Modello contempla altresì la presenza di un Organismo di Vigilanza dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo e con il compito di vigilare sull’effettiva implementazione del Modello all’interno dell’azienda.

TRASPARENZA AZIENDALE

Legalità e trasparenza aziendale trovano concreto riscontro in importanti riconoscimenti che qualificano l’azienda come sana e virtuosa

RATING DI LEGALITÀ

Introdotto nel 2012 ad opera dell’AGCM in accordo con i Ministeri dell’Interno e della Giustizia ed entrato in vigore nel 2014, il Rating di Legalità riconosce, attraverso l’attribuzione da una fino a tre “stellette”, la misura del rispetto della legalità e della corretta gestione di un’attività. So.tr.a.f. ha ottenuto il miglior riconoscimento, aggiudicandosi tre “stellette”.

ISCRIZIONE ALLA WHITE LIST

La White List è un elenco, designato presso tutte le Prefetture Provinciali, al quale possono iscriversi tutti i soggetti operanti in settori considerati particolarmente a rischio di infiltrazione mafiosa. In qualità di azienda attiva nel settore Trasporti & Logistica, So.tr.a.f. è iscritta alla White List della Prefettura di Alessandria.